Lieve come un respiro – Jennifer L. Armentrout – Serie “The dark elements”

3

12 agosto 2016 di Non Solo Libri

E rieccoci a parlare di libri!
Ho avuto parecchio da fare in questi giorni e sono rimasta un po’ indietro con il blog, ma non con i libri. In questo articolo concluderò la serie “The Dark elements” della nostra Armentrout, con “Lieve come un respiro”, un titolo sconvolgente ed appassionante. Buona lettura a tutti!


Lieve-come-un-respiro_hm_cover_big

Titolo: Every Last Breath (Lieve come il respiro)
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Data di pubblicazione: 9 febbraio 2016
Prezzo: €14,90 (cartaceo) €6.99 (ebook)
Genere: Urban fantasy – Paranormal romance

TRAMA
Ogni decisione porta con sé delle conseguenze, è un fatto. Ma le scelte che si trova ad affrontare la diciassettenne Layla sono più difficili del normale. Luce o tenebra? Il sexy e pericoloso Principe degli Inferi Roth, oppure Zayne, lo splendido Guardiano che lei non avrebbe mai sperato di poter avere? A quale parte del proprio cuore dare ascolto? Layla, poi, ha un altro problema: è stato liberato un Lilin, un demone tra i più terribili, che sta portando devastazione nella vita di tutti quelli che la circondano, compreso il suo migliore amico Sam. Per risparmiargli una fine di gran lunga peggiore della morte, lei deve scendere a patti col nemico, mentre tenta di salvare la città, e tutta la sua specie, dalla distruzione. Divisa tra due mondi e due amori, Layla non ha certezze, nemmeno quella di sopravvivere, soprattutto quando un antico accordo torna a incombere su tutti loro. Ma a volte, quando sembra che la verità non esista, è il momento di dare ascolto al proprio cuore, schierarsi e combattere fino all’ultimo respiro.


RECENSIONE

Considerato che questo è l’ultimo capitolo di questa saga strepitosa so che, pur essendo mooolto difficile, non posso sbilanciarmi troppo, perché è qui che tutti i nodi vengono al pettine e tutte le decisioni vengono prese (si, anche quella di Layla tra Zayne e Roth, quindi non perdetelo!).

I nostri protagonisti sono sempre loro, la nostra Layla per metà demone e metà guardiana, adottata dal suo clan di guardiani che le ha sempre inculcato la propria idea di giusto e sbagliato, senza considerare le vicende da un punto di vista esterno o semplicemente più esteso; Zayne, l’affascinante gargoyle perdutamente innamorato di Layla che a sua volta prova per lui un profondo affetto; e ultimo, ma non meno importante, Roth, il sexy demone, principe degli inferi, che fa battere il cuore di Layla, riesce a farle aprire gli occhi, e fa imbestialire i guardiani con la sua arroganza e la sua spavalderia.
Incontreremo nuovi e vecchi personaggi, tutti importanti, ma non si vedranno per tempi molto lunghi, la trama è prevalentemente incentrata sui nostri principali protagonisti, sul clan e su Cayman, la spalla destra di Roth.

Devo dire che ho iniziato questo capitolo con le lacrime agli occhi, ci sono stati momenti di ansia, paura, stupore, gioia, tristezza, e di nuovo lacrime; Un vero susseguirsi di emozioni forti. La nostra Armentrout ancora una volta mi ha sorpresa e mi ha fatta sentire parte della trama, è sicuramente una delle saghe migliori (per quanto riguarda lo stile) che abbia mai letto.

Nel capitolo precedente “Freddo come la pietra” si scopre che si è generato un Lilin, e termina con la scoperta del suo volto, che è soltanto uno dei tanti, ed in “Lieve come un respiro” inizia la lotta contro il Lilin ed il tentativo di salvare le anime che ha preso.
Layla scopre molto del suo passato, grazie ad un incontro da lei molto temuto, ma non si lascia condizionare e continua nella sua missione, nonostante in seguito scopre un dettaglio davvero importante, che riguarda la sua vita, tuttavia riuscirà a prendere, ancora una volta, la giusta decisione, che vi lascerà sicuramente senza parole.

Tra queste pagine vi imbatterete anche in una sconvolgente vicenda, che riguarda un accordo con delle streghe che Roth ha fatto nel capitolo precedente; Sono sicura che, come me, a quel ponto dovrete fermarvi a prendere fiato, perché non riuscirete a vedere nulla per le lacrime che vi inonderanno. Affronterete diverse perdite in questo capitolo, è vero, sicuramente ve lo aspettate, ma quella sarà la più dolorosa, non che si tratti di una morte, ma sarà un allontanamento davvero imprevedibile, preparate i fazzoletti!

ALLARME SPOILER
Posso dire e ridire che questo capitolo, che questa saga, sono stati spettacolari, ma una cosa mi ha un po’ delusa, mi aspettavo qualcosa che rompesse gli schemi, che sorprendesse i lettori, pur lasciando un po’ l’amaro in bocca (per alcuni di essi), ed invece mi sono ritrovata di fronte la solita storia d’amore. Certo, resa singolare a modo suo, come in tutti gli altri libri c’è sempre una nota distintiva, ma è sempre la solita conclusione in fin dei conti. 
Ho detto che non voglio fare spoiler, quindi non scenderò nei dettagli, ma chi ha seguito i miei articoli precedenti inerenti a questa saga può capire di cosa parlo.
Ma con questo non voglio assolutamente intendere che la storia d’amore non sia emozionante, anzi, mi ha presa davvero molto, semplicemente mi aspettavo un cambiamento.

“[…] sono innamorato di te, Layla Shaw. Ieri. Oggi. Domani. Sarò innamorato di te anche fra mille anni, e il mio amore sarà sempre forte come oggi.”

POSSIBILE SPOILER TERMINATO


Ora davvero non so più cosa dirvi, altrimenti correrei il rischio di spifferarvi troppo. Resta a voi leggerlo, nel caso non l’aveste ancora fatto.
E’ sicuramente una saga che rileggerò e non dimenticherò mai, vi consiglio vivamente di non perdervela, rinuncereste a troppe emozioni; Ovviamente continuerò a seguire la nostra Armentrout e vi terrò informati sulle mie letture, e come sempre vi invito a condividere con noi le vostre opinioni, sia che abbiate già letto i libri che tratteremo, sia che abbiate intenzione di leggerli o che li leggiate dopo aver letto i nostri articoli.
Detto questo vi saluto e, come sempre, BUONA LETTURA A TUTTI!

-E
  • 0.5 – Bitter sweet love (Dolce come il miele) 22 settembre 2014 QUI
  • 1 – White hot kiss (Cado come il fuoco) 14 aprile 2015 QUI
  • 2 – Stone cold touch (Freddo come la pietra) 7 luglio 2015 QUI
  • 3 – Every Last Breath (Lieve come il respiro) 9 febbraio 2016

 

Annunci

3 thoughts on “Lieve come un respiro – Jennifer L. Armentrout – Serie “The dark elements”

  1. […] 3 – Every Last Breath (Lieve come il respiro) 9 febbraio 2016 QUI […]

    Mi piace

  2. […] 3 – Every Last Breath (Lieve come il respiro) 9 febbraio 2016 QUI […]

    Mi piace

  3. […] 3 – Every Last Breath (Lieve come il respiro) 9 febbraio 2016 QUI […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Statistiche del Blog

  • 1,815 hits

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Categorie

Instagram

Dopo 4 mesi che uso la luce pulsata Remington IPL6250 i-light per la rimozione dei peli superflui ho potuto fare una recensione basandomi su veri risultati, potrete leggerla su NonSoloLibri da oggi!  https://nonsololibri2016.wordpress.com/2016/10/10/rimozione-dei-peli-superflui-con-la-luce-pulsata-remington-ipl6250-i-light-essential/

#italy #italia #hashtagita #instagood  #goodmorning 
#instafashion #blog #blogger #blogitalia #beauty #bellezza #benessere #epilazione #lucepulsata #pelisuperflui #gambe #recensione #words #parole #donne #unisex #remington #elettronica #amazon Nuova recensione sul nostro blog! 
https://nonsololibri2016.wordpress.com/2016/10/01/il-bacio-del-vampiro-jennifer-armintrout-serie-blood-ties/

#buongiorno #goodmorning #italia #italy #hashtagitaly #blog #blogger #blogitalia #libri #libro #books #libreria #libridaleggere #romanzo #paranormalromance #urbanfantasy #vampire #recensione #recensionelibri #parole #words #harpercollins #harpercollinsitalia #jenniferarmintrout Solo chi ha un gatto può comprendere l'eternità che serve per fare le pulizie! Ore dure da NonSoloLibri!

#italia #italy #hashtagitaly #blog #blogger #blogitalia #blogita #senzafiltri #nofilter #buongiorno #goodmorning #instagood #instacat #gatto #gatti #ilovemycat #ilmiogatto #gattogram #cat #catsofinstagram #aiuto #nonsifiniscepiù Ravvivare i riflessi e tingere i capelli col caffè? SI PUÓ!

https://nonsololibri2016.wordpress.com/2016/09/17/ravvivare-i-riflessi-e-tingere-i-capelli-col-caffe-si-puo/

#italia #italy #hashtagitaly #blog #blogger #blogitalia #capelli #hair #riflessi #girl #beauty #bio #biologico #faidate #caffè #tintura #instagood #capellimania #nofilter #senzafiltri Buongiorno cosí da NonSoloLibri. 
Dopo le iniezioni anche gli aerosol per la bronchite, giorni impegnativi, e credo che il mio cucciolone inizi ad odiarmi xD 
#buongiorno #pioggia #gatti #gatto #cats #animali #cucciolo #benessere #blogitalia #blog #blogger #meow #catsofinstagram #sweet #ilovemycat Nuova recensione sul nostro blog! Il quarto capitolo della saga "Lux" di Jennifer L. Armentrout: "Origin", un romanzo appassionante! 
https://nonsololibri2016.wordpress.com/2016/09/14/origin-jennifer-l-armentrout-serie-lux/?iframe=true&theme_preview=true

#italy #italia #hashtagitaly #blog #blogger #blogitalia #instagood #autori #libridaleggere #leggere #libreria #kindle #book #libro #libri #ebook #recensioni #words #story #bookstagram #romanzi #romanzo #fantasy #urbanfantasy #paranormal #paranormalromance #youngadult #giuntieditore #giuntialpunto
NOAR

Wildsoul

Lorenzo Manara

Scrittore di romanzi con il cassetto pieno.

World of Beauty Review

Beauty & Make Up Blog

Gruppo Antinocività Rezzato

Attenzione alle nocività, pronti alla lotta in difesa dei cittadini

Edizioni AlterNative

pubblichiamo diversità

La strana storia di Betsy

Perhaps there is no coincidence, then, that both romantic love and religion have led to so much bloodshed.

MyBeautyPochette

...::Recensioni Beauty, Makeup and LifeStyle::...

I libri di mia

Pigna, pizzicotto, manicotto, tigre

Beauty Break

La mia pausa di bellezza

margheritaviola

Un po' di tutto ...😊 💌 margotwarner8@gmail.com

Gio. ✎

Avete presente quegli scomodi abiti vittoriani? Quelli con la gonna che strascica un po' per terra, gonfiata sul di dietro dalla tournure? Quelli con i corsetti strettissimi e i colletti alti che solleticano il collo? Ecco. Io non vorrei indossare altro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: