Opal – Jennifer L. Armentrout – Serie “Lux”

4

23 agosto 2016 di Non Solo Libri

Oggi vi do il bentornato con una nuova recensione, il 3^ capitolo della serie LUX “Opal”della nostra adorata Armentrout. E’ molto che programmo di finire le recensioni di questa serie, quindi bando alle ciance e BUONA LETTURA!


10553492_782550065140066_175684910144198070_n

Titolo: Opal (serie “LUX” #3)
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti
Traduttore: Sara Reggiani
Data pubblicazione: 2014
Prima edizione: Novembre 2014
Prezzo: €12,00
Genere: Urban fantasy – Paranormal Romance

TRAMA
DAEMON E KATY, KATY E DAEMON… Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il Dipartimento della Difesa li spia di continuo, mentre il famigerato “Dedalo”, il gruppo che studia e tortura gli ibridi, tiene ancora in pugno qualcuno che amano. Dawson, il gemello di Daemon sfuggito miracolosamente alla prigionia, non sembra più lo stesso e in mente ha un unico obiettivo: tornare in quel luogo orribile per salvare la sua amata Beth. Daemon e Katy non possono certo abbandonarlo, e per combattere “Dedalo” sono pronti a tutto, anche se questo significa fidarsi di un vecchio nemico… Riusciranno a ottenere giustizia e ad annientare le oscure minacce che incombono su di loro? Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi, forti dell’amore impossibile che li lega e che nessuno riesce a spezzare: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in maniera devastante.

RECENSIONE

In questo terzo capitolo verrete catapultati in una storia che ha dell’incredibile;
Con questo titolo coinvolgente ed entusiasmante la nostra Armentrout continua a confermarci la sua sconfinata bravura e la sua capacità di far sentire i suoi lettori partecipi delle sue storie.
E’ da ciò che si capisce quando un autore è spinto da una vera e profonda passione per la scrittura, e personalmente la ringrazio, perché le sue storie, anche se lette e rilette, mi accompagnano ovunque.

I protagonisti di questo capitolo sono sempre loro, la nostra adorabile Katy, una timida bookblogger che si è trovata a dover fare i conti con una realtà estranea alle sue concezioni, ma, nonostante i suoi timori,
riesce ad essere coraggiosa per superare qualunque avversità; 
E Daemon, il nostro alieno preferito, tenace, arrogante, coraggioso e profondamente legato alla nostra Katy.
Incontreremo anche i personaggi che ruotano intorno a loro, come Dee, la sorella felice e spensierata di Daemon che, però, si mostra in questo capitolo come quasi costantemente arrabbiata ed invasa da una furia omicida; Dawson, il fratello gemello di Daemon che si credeva fosse morto, conosciuto in Shadows, il prequel di Obsidian, come un ragazzo forte e un po’ introverso, ma qui lo rivedremo cambiato, arrabbiato e preoccupato per la sua adorata Beth ancora nelle grinfie di Dedalo. 
Altri personaggi secondari, che stavolta avranno uno spazio maggiore, sono Ash, Andrew (Luxen integrati con gli altri fratelli) e Matthew, loro tutore.
Qui, in maniera sorprendente, entra in gioco un personaggio conosciuto in Onyx, Blake, causa della morte di Adam, terzo fratello di Andrew ed Ash, nonché fidanzato di Dee.

In Onyx notai un cambiamento troppo radicale nei caratteri dei personaggi principali; Katy tornò la ragazza ingenua che era all’inizio, infatti si fidò ciecamente di Blake senza sentire ragioni, ciò portò alla morte di Adam e non pochi guai all’interno del gruppo; Daemon, invece, sprigionò il suo amore per Katy come una bomba esplosa improvvisamente, ma devo dire che con questo capitolo tutti i miei dubbi si sono dissipati e la trama mi è parsa tornare regolare e continua.

Obiettivo finale di Opal è riuscire a liberare Beth da Dedalo, l’organizzazione segreta del governo che si occupa di studiare ed integrare i Luxen nella popolazione umana, tuttavia i loro esperimenti vanno oltre il semplice studio dei soggetti, ma si conosceranno decisamente meglio nel quarto capitolo della serie, Origin. 

“Grazie” a Blake entra in gioco un personaggio molto singolare, Luc, che svolge un ruolo molto importante, perché li aiuta a trovare il modo per introdursi nell’edificio in cui è prigioniera Beth, ma, nonostante sia costantemente rifiutato e messo da parte dal gruppo, Blake deve essere coinvolto perché con uno sporco ricatto obbliga tutti ad aiutarlo a recuperare il Luxen legato a lui e tenuto prigioniero nella stessa struttura. 

Non mancheranno le scene un po’ comiche, ma neanche le lacrime.
Ci sarà anche una svolta molto importante nel rapporto tra Katy e Daemon, provate ad immaginare!
Il finale lascia letteralmente senza parole, infatti appena terminato questo iniziai subito a leggere il capitolo seguente, dovevo assolutamente sapere.
Non si risparmiano le forti emozioni, è decisamente un libro intrigante, e, come al solito, l’autrice ha la capacità di portare il lettore a fare congetture durante la lettura, e poi a disfarle, perché nulla è troppo scontato.

Consiglio ancora una volta la lettura di questa saga, perché davvero ne vale la pena, almeno per me è stata molto piacevole.  Non vi resta che scoprire se il gruppo di Luxen, insieme alla nostra Katy, riesce a liberare Beth e far riempire di nuovo il cuore di Dawson d’amore. 

Vi invito a farci conoscere le vostre opinioni, non solo su questo capitolo, ma sull’intera saga, sia che l’abbiate già letta o avete intenzione di leggerla; Noi di Non Solo Libri saremmo felici di condividere le nostre riflessioni. 
Detto questo vi auguro buona lettura, io tornerò con l’imperdibile seguito “Origin” al più presto!

-E
  • 1 -Obsidian (26 luglio 2013) QUI
  • 1.5 -Shadows (novella, prequel di Obsidian) (6 novembre 2013) QUI
  • Onyx (29 gennaio2014) QUI
  • Opal (12 novembre 2014)
  • Origin (11 febbraio 2015) QUI
  • Opposition (24 giugno 2015)
  • Oblivion I: Obsidian attraverso gli occhi di Daemon  (6 aprile 2016)
  • Oblivion II: Onyx attraverso gli occhi di Daemon (6 luglio 2016)
  • Oblivion II: Opal attraverso gli occhi di Daemon (prossimamente in Italia)

 

Annunci

4 thoughts on “Opal – Jennifer L. Armentrout – Serie “Lux”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Statistiche del Blog

  • 1,313 hits

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Categorie

Instagram

Dopo 4 mesi che uso la luce pulsata Remington IPL6250 i-light per la rimozione dei peli superflui ho potuto fare una recensione basandomi su veri risultati, potrete leggerla su NonSoloLibri da oggi!  https://nonsololibri2016.wordpress.com/2016/10/10/rimozione-dei-peli-superflui-con-la-luce-pulsata-remington-ipl6250-i-light-essential/

#italy #italia #hashtagita #instagood  #goodmorning 
#instafashion #blog #blogger #blogitalia #beauty #bellezza #benessere #epilazione #lucepulsata #pelisuperflui #gambe #recensione #words #parole #donne #unisex #remington #elettronica #amazon Nuova recensione sul nostro blog! 
https://nonsololibri2016.wordpress.com/2016/10/01/il-bacio-del-vampiro-jennifer-armintrout-serie-blood-ties/

#buongiorno #goodmorning #italia #italy #hashtagitaly #blog #blogger #blogitalia #libri #libro #books #libreria #libridaleggere #romanzo #paranormalromance #urbanfantasy #vampire #recensione #recensionelibri #parole #words #harpercollins #harpercollinsitalia #jenniferarmintrout Solo chi ha un gatto può comprendere l'eternità che serve per fare le pulizie! Ore dure da NonSoloLibri!

#italia #italy #hashtagitaly #blog #blogger #blogitalia #blogita #senzafiltri #nofilter #buongiorno #goodmorning #instagood #instacat #gatto #gatti #ilovemycat #ilmiogatto #gattogram #cat #catsofinstagram #aiuto #nonsifiniscepiù Ravvivare i riflessi e tingere i capelli col caffè? SI PUÓ!

https://nonsololibri2016.wordpress.com/2016/09/17/ravvivare-i-riflessi-e-tingere-i-capelli-col-caffe-si-puo/

#italia #italy #hashtagitaly #blog #blogger #blogitalia #capelli #hair #riflessi #girl #beauty #bio #biologico #faidate #caffè #tintura #instagood #capellimania #nofilter #senzafiltri Buongiorno cosí da NonSoloLibri. 
Dopo le iniezioni anche gli aerosol per la bronchite, giorni impegnativi, e credo che il mio cucciolone inizi ad odiarmi xD 
#buongiorno #pioggia #gatti #gatto #cats #animali #cucciolo #benessere #blogitalia #blog #blogger #meow #catsofinstagram #sweet #ilovemycat Nuova recensione sul nostro blog! Il quarto capitolo della saga "Lux" di Jennifer L. Armentrout: "Origin", un romanzo appassionante! 
https://nonsololibri2016.wordpress.com/2016/09/14/origin-jennifer-l-armentrout-serie-lux/?iframe=true&theme_preview=true

#italy #italia #hashtagitaly #blog #blogger #blogitalia #instagood #autori #libridaleggere #leggere #libreria #kindle #book #libro #libri #ebook #recensioni #words #story #bookstagram #romanzi #romanzo #fantasy #urbanfantasy #paranormal #paranormalromance #youngadult #giuntieditore #giuntialpunto
NOAR

Wildsoul

Lorenzo Manara

Scrittore di romanzi con il cassetto pieno.

World of Beauty Review

Beauty & Make Up Blog

Gruppo Antinocività Rezzato

Attenzione alle nocività, pronti alla lotta in difesa dei cittadini

Edizioni AlterNative

pubblichiamo diversità

La strana storia di Betsy

Perhaps there is no coincidence, then, that both romantic love and religion have led to so much bloodshed.

MyBeautyPochette

...::Recensioni Beauty, Makeup and LifeStyle::...

I libri di mia

Pigna, pizzicotto, manicotto, tigre

Beauty Break

La mia pausa di bellezza

margheritaviola

Un po' di tutto ...😊 💌 margotwarner8@gmail.com

Gio. ✎

Avete presente quegli scomodi abiti vittoriani? Quelli con la gonna che strascica un po' per terra, gonfiata sul di dietro dalla tournure? Quelli con i corsetti strettissimi e i colletti alti che solleticano il collo? Ecco. Io non vorrei indossare altro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: