!!!Scrub per peli incarniti!!!

Lascia un commento

1 settembre 2016 di Non Solo Libri

Bentornati cari lettori!
Oggi voglio parlarvi del mio rimedio conto i peli incarniti;
Qualunque donna (ed uomo che si depili) sa cosa significano quei fastidiosissimi peli sottocute, ma basta qualche piccolo accorgimento per eliminare il problema!
Spero possa esservi utile, poi fatemi sapere 😉


Molte persone si depilano gambe ed inguine maggiormente in estate, ma capita molto spesso che verso la fine del periodo estivo le gambe, costantemente poste sotto stress, risultino spente, secche e con gli antiestetici e pruriginosi peli incarniti.
Non si tratta sempre di una particolare condizione del pelo, anche se riguarda un difetto nella sua crescita, bensì della pelle, infatti nella maggior parte dei casi i peli, che iniziano a crescere normalmente, non riescono a fuoriuscire a causa della pelle secca che ne chiude il foro di uscita, per cui restano sottocute.
I continui trattamenti di rimozione del pelo (che siano ceretta, rasoio e simili), l’esposizione al sole, all’acqua salata oppure al cloro, le docce con saponi che per una pelle esposta a particolari condizioni risultano aggressivi, l’aria condizionata, e tantissime altre cose che possono sembrare stupide, seccano la pelle sotto i nostri occhi, ciò può portare alla formazione di peli incarniti, ma spesso bastano semplici scrub casalinghi, una costante idratazione ed una pinzetta per rimediare.

Innanzitutto vediamo la RICETTA:

  • 1 contenitore piccolo (va bene anche un semplicissimo bicchiere;
  • 3 cucchiaini di zucchero;
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna;
  • 1 cucchiaino di miele;
  • 1 cucchiaino di succo di limone;
  • 3 cucchiaini di olio d’oliva o mandorle dolci.

Basta mescolare insieme tutti gli ingredienti per ottenere il vostro scrub.
Vi ricordo che, essendo la pelle secca la principale causa di formazione di peli incarniti, non bisogna usare sostanze troppo aggressive, per cui in questa ricetta userete solo sostanze naturalmente emollienti ed idratanti.

Potete utilizzare questo scrub due o tre giorni dopo il vostro trattamento di rimozione dei peli dato che, se tolti con il rasoio, non avrete tolto quelli già presenti ed aiuterete quelli in fase di crescita ad uscire fuori, mentre se tolti con la ceretta od altri sistemi di rimozione del pelo alla radice, questi possono spezzarsi e crescere in maniera anomala e sottocute, quindi si agisce ugualmente per aiutarne la fuoriuscita.
Basta bagnare la zona interessata con acqua tiepida ed applicare un po’ di prodotto massaggiandolo con una lieve pressione, ma molto delicatamente per evitare arrossamenti e leggere abrasioni, e non bisogna massaggiare troppo tempo sulla stessa zona.
Dopo questo basta prendere una pinzetta per i restanti che lo scrub non è riuscito a scoprire. A fine trattamento idratate le gambe applicando la vostra crema quotidiana massaggiandola fino a completo assorbimento.
(Aspettate 24h dopo lo scrub per rimuovere i peli incarniti se necessitate di rasoio o cera)


CONSIGLI DI IDRATAZIONE
L’idratazione è fondamentale per la nostra pelle, sia nei periodi freddi che in quelli più caldi, perché se non è screpolata, ad esempio per il freddo, non significa che sia ben idratata. Per questo motivo è molto importante applicare una crema idratante dopo ogni lavaggio oppure ogni volta se ne avverte la necessità; La pelle disidratata porta prurito, sembra spenta, possono presentarsi arrossamenti, è quindi facile rendersene conto, ma con una costante idratazione non avrete sintomi, sentirete la vostra pelle sana, elastica e la vedrete più lucida. Molte persone non sopportano le creme per la sensazione di “unto” che lasciano dopo l’applicazione, ma ce ne sono moltissime in commercio a base di acqua che si asciugano rapidamente ed idratano a fondo, oppure possono essere usati prodotti sotto la doccia, come oli e balsami, l’importante è idratare.
Anche i saponi possono seccare la pelle, è utile scegliere il sapone più adatto alla vostra pelle e possibilmente di origine naturale.
Non dimentichiamoci poi dell’importanza dell’acqua; Una persona che beve almeno due litri di acqua al giorno ha una pelle più tonica e luminosa rispetto a quella di un’altra persona che ne beve un solo litro, perché idrata dall’interno, e non mi soffermo su tutti gli altri effetti benefici dell’acqua, altrimenti non smetterei più di scrivere.
Altrettanto importante è un’alimentazione corretta, ma questo varia da persona a persona; So per certo che nel mondo frenetico in cui viviamo oggi non è semplice regolare la propria alimentazione, tuttavia dei piccoli accorgimenti, che tutti saprete già, possono aiutare molto il nostro organismo, ma essendo cose trite e ritrite non mi soffermo neanche su questo. L’ultima cosa che mi viene in mente è il fumo. Il fumo invecchia precocemente la pelle, i suoi effetti sono devastanti (non soltanto per la pelle, anzi, forse è il male minore), quindi sarebbe opportuno evitarlo o smettere del tutto se si è fumatori, ma parlo da fumatrice e so bene cosa comporta, come lo sanno tutti i fumatori, quindi credo sia inutile soffermarsi anche su questo.


Termino qui per ora, sicuramente ci saranno altre occasioni per parlare di pelle. Io vi aspetto al prossimo articolo, e come sempre fateci sapere voi come ve la cavate con questi piccoli problemi di pelle, ci fa sempre piacere condividere le nostre esperienze.
Buona proseguimento a tutti!

-A

Tengo a precisare ancora una volta che noi di Non Solo Libri non siamo esperte in alcun settore e non intendiamo ricoprirne i ruoli, siamo semplicemente ragazze che hanno i classici problemi da donne; Quando si tratta di articoli simili intendiamo soltanto condividere le nostre esperienze che hanno avuto effetti benefici.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Statistiche del Blog

  • 1,387 hits

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Categorie

Instagram

Dopo 4 mesi che uso la luce pulsata Remington IPL6250 i-light per la rimozione dei peli superflui ho potuto fare una recensione basandomi su veri risultati, potrete leggerla su NonSoloLibri da oggi!  https://nonsololibri2016.wordpress.com/2016/10/10/rimozione-dei-peli-superflui-con-la-luce-pulsata-remington-ipl6250-i-light-essential/

#italy #italia #hashtagita #instagood  #goodmorning 
#instafashion #blog #blogger #blogitalia #beauty #bellezza #benessere #epilazione #lucepulsata #pelisuperflui #gambe #recensione #words #parole #donne #unisex #remington #elettronica #amazon Nuova recensione sul nostro blog! 
https://nonsololibri2016.wordpress.com/2016/10/01/il-bacio-del-vampiro-jennifer-armintrout-serie-blood-ties/

#buongiorno #goodmorning #italia #italy #hashtagitaly #blog #blogger #blogitalia #libri #libro #books #libreria #libridaleggere #romanzo #paranormalromance #urbanfantasy #vampire #recensione #recensionelibri #parole #words #harpercollins #harpercollinsitalia #jenniferarmintrout Solo chi ha un gatto può comprendere l'eternità che serve per fare le pulizie! Ore dure da NonSoloLibri!

#italia #italy #hashtagitaly #blog #blogger #blogitalia #blogita #senzafiltri #nofilter #buongiorno #goodmorning #instagood #instacat #gatto #gatti #ilovemycat #ilmiogatto #gattogram #cat #catsofinstagram #aiuto #nonsifiniscepiù Ravvivare i riflessi e tingere i capelli col caffè? SI PUÓ!

https://nonsololibri2016.wordpress.com/2016/09/17/ravvivare-i-riflessi-e-tingere-i-capelli-col-caffe-si-puo/

#italia #italy #hashtagitaly #blog #blogger #blogitalia #capelli #hair #riflessi #girl #beauty #bio #biologico #faidate #caffè #tintura #instagood #capellimania #nofilter #senzafiltri Buongiorno cosí da NonSoloLibri. 
Dopo le iniezioni anche gli aerosol per la bronchite, giorni impegnativi, e credo che il mio cucciolone inizi ad odiarmi xD 
#buongiorno #pioggia #gatti #gatto #cats #animali #cucciolo #benessere #blogitalia #blog #blogger #meow #catsofinstagram #sweet #ilovemycat Nuova recensione sul nostro blog! Il quarto capitolo della saga "Lux" di Jennifer L. Armentrout: "Origin", un romanzo appassionante! 
https://nonsololibri2016.wordpress.com/2016/09/14/origin-jennifer-l-armentrout-serie-lux/?iframe=true&theme_preview=true

#italy #italia #hashtagitaly #blog #blogger #blogitalia #instagood #autori #libridaleggere #leggere #libreria #kindle #book #libro #libri #ebook #recensioni #words #story #bookstagram #romanzi #romanzo #fantasy #urbanfantasy #paranormal #paranormalromance #youngadult #giuntieditore #giuntialpunto
NOAR

Wildsoul

Lorenzo Manara

Scrittore di romanzi con il cassetto pieno.

World of Beauty Review

Beauty & Make Up Blog

Gruppo Antinocività Rezzato

Attenzione alle nocività, pronti alla lotta in difesa dei cittadini

Edizioni AlterNative

pubblichiamo diversità

La strana storia di Betsy

Perhaps there is no coincidence, then, that both romantic love and religion have led to so much bloodshed.

MyBeautyPochette

...::Recensioni Beauty, Makeup and LifeStyle::...

I libri di mia

Pigna, pizzicotto, manicotto, tigre

Beauty Break

La mia pausa di bellezza

margheritaviola

Un po' di tutto ...😊 💌 margotwarner8@gmail.com

Gio. ✎

Avete presente quegli scomodi abiti vittoriani? Quelli con la gonna che strascica un po' per terra, gonfiata sul di dietro dalla tournure? Quelli con i corsetti strettissimi e i colletti alti che solleticano il collo? Ecco. Io non vorrei indossare altro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: