Tra due mondi- Jennifer L. Armentrout- Serie “Covenant”

Lascia un commento

5 settembre 2016 di Non Solo Libri

E rieccoci con il nuovo ed imperdibile romanzo della nostra Armentrout! “Tra due mondi” è il primo volume della serie Covenant, che si preannuncia travolgente ed appassionante. Assolutamente imperdibile, non vedo l’ora che arrivi novembre per il secondo capitolo della saga. Buona lettura a tutti!


Tra-due-mondi_hm_cover_big

Titolo: Tra due mondi (serie “Covenant” #1)
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Data pubblicazione: 7 luglio 2016
Prezzo: €16,00 (cartaceo) €6.99 (ebook)
Genere: Urban fantasy – Paranormal Romance

TRAMA

Gli Hematoi discendono dall’unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall’unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece… be’, non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando piuttosto che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt’altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e… Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.


RECENSIONE

Un altro romanzo della Armentrout che affronta tematiche quali l’amore, miti, il paranormale e guerra, l’interminabile guerra che regna tra bene e male, tra Dei e demoni.
Questo primo capitolo della serie Covenant promette un’intera saga ricca di colpi di scena e di emozioni; L’aspettavamo in molti da molto tempo, trattandosi di uno dei primi capolavori della Armentrout, ma è finalmente giunta anche in italia, ora non ci resta aspettare e sperare che il tempo passi in fretta per leggere i capitoli successivi e restare affascinati dagli incredibili personaggi e le fantastiche vicende.

I protagonisti di questa trama si distinguono in Puri, Mezzosangue e Daimon.
Gli Hematoi, i Puri, discendono dall’unione degli Dei con i mortali, sono esseri molto privilegiati e potenti, le cui unioni con altri Hematoi danno vita ad altre creature di stessa origine, e le unioni con gli umani, invece, generano i mezzosangue, persone con notevole potenziale ma con capacità differenti e che non godono della stessa sorte dei Puri, possono ambire soltanto ad un ruolo come sentinella, ed impegnarsi quindi nella lotta contro i demoni, oppure vengono resi docili servitori dei Puri.
Gli antagonisti, i Daimon, sono creature spregevoli che si nutrono dell’etere dei Puri, che diventano Daimon a loro volta, e dei mezzosangue, destinati semplicemente a morire.
Le specie vivono i modi molto differenti: i Puri, essendo privilegiati, hanno assoluta attenzione, devono essere rispettati, ascoltati e protetti, mentre i mezzosangue hanno soltanto il compito o di sterminare i daimon o di servire, non possono avere la presunzione di mettersi alla pari di un Puro, devono mostrare rispetto, e soprattutto non godono della stessa importanza, sono i soldatini la cui morte non importa a nessuno.

La nostra protagonista è proprio una mezzosangue, Alexandria, da tutti chiamata Alex. Portata via dal Covenant, luogo sicuro di addestramento ed istruzione dei Puri e dei mezzosangue, nonché l’ambientazione in cui si svolge gran parte della trama, tre anni prima, durante i quali ha vissuto confondendosi tra gli umani.
Fu la madre a decidere di scappare via con lei, dopo aver saputo di un oscuro futuro a cui Alex sarebbe andata in contro, tuttavia quella fuga non è durata abbastanza.
Ritrovata a combattere contro dei Daimon, sola, è stata tratta in salvo da Aiden, il nostro secondo e supermega intrigante protagonista, riportata al Covenant e messa alla prova dal direttore, suo zio, che non nutre un particolare affetto nei suoi confronti, come suo padre del resto, dato che è il frutto di un amore clandestino di sua madre.
Quale sarà l’oscuro segreto della madre che l’ha spinta a scappare via?

Nel Covenant vigono regole ben precise, ma Alex è una ragazza tutta pepe, con un carattere forte, molto ribelle e quasi non riesce a tenere nulla per sé, è talmente sfacciata che anche se una cosa può essere in qualche modo offensiva, se la pensa, deve dirla, cosa non molto furba dato che il suo futuro dipende da terzi. E’ davvero molto singolare, tenace, coraggiosa, che non si piega davanti a nulla e se ne infischia altamente delle regole, ma resta comunque una ragazza che di tanto in tanto pensa a cose da ragazza, per le quali non credo abbia molta familiarità, perché non sono pochi i suoi pasticci.
E qui entra in gioco il secondo protagonista, un puro, Aiden, di pochi anni più grande di Alex. E’ un personaggio inizialmente di poche parole, concentrato sul suo scopo, tuttavia per Alex fa una grande eccezione e decide di prenderla sotto la sua ala, E NE SUCCEDONO DELLE BELLE!
Tutte le vicende portano Alex ed Aiden ad avvicinarsi molto, infatti lui rompe gli schemi secondo cui i mezzosangue non meritano le stesse attenzioni riservate a loro, ma mette Alex al suo stesso livello, questo soprattutto perché nutre per lei un sincero affetto, tuttavia una delle regole più severe non solo del Covenant, ma del loro mondo, vieta le relazioni tra Puri e mezzosangue.
Dopo un bel po’ conoscerete un altro personaggio molto importante, sicuramente essenziale nel seguito della saga, Seth, una creatura molto singolare, un mito, il cui potenziale si completa proprio con Alex, un po’ come se fossero predestinati, ma non posso dirvi altro se non che amerete lui ed Aiden incondizionatamente.
Come finiranno le cose tra Alex ed Aiden? e qual’è l’obiettivo finale di questo capitolo? Cosa succederà ad Alex in futuro? Non vi resta che scoprirlo seguendo questa saga, io sicuramente aspetto con ansia novembre per il prossimo capitolo.

E’ una storia parecchio interessante, però devo dire che durante la lettura mi sfuggivano spesso alcuni dettagli. Ho letto i primi capitoli senza capirci praticamente nulla, perché non tratta subito le singolarità dei personaggi, la loro natura. E’ una scoperta davvero molto graduale, che tuttavia non annoia o distrae. Ho trovato diverso l’approccio con il lettore: nelle serie “Lux” e “The dark elements” è tutto abbastanza calmo all’inizio, ciò dava il tempo di imparare a conoscere i personaggi, le loro caratteristiche, i nemici, le ambientazioni, e con calma si arrivava a conoscere le particolarità delle specie; qui inizia praticamente con l’azione e nessuna spiegazione. Ovviamente man mano si scopre tutto, ma se non leggete prima la trama del libro ci vorrà tempo a comprenderne i dettagli, ed io le trame le leggo alla fine, non amo avere un piccolo riassunto di ciò che sta alla base di tutto.

Lo stile è il solito della Armentrout, molto dinamico, “fresco” direi, riesce a catturare il lettore e ad immergerlo nelle storie che ci racconta. Le ambientazioni sono come sempre moderne e ne descrive i particolari nell’essenziale, senza soffermarsi troppo su particolari irrilevanti.
Il tutto rende i suoi romanzi molto scorrevoli, e un’autrice di grandissimo talento, non smetterò mai di dirlo.

Per oggi termino qui, vi aspetto al prossimo articolo, buona lettura a tutti e, come sempre, se vi fa piacere fateci sapere le vostre opinioni, così da confrontarci.

-E
  • #0.5 Daimon (novella, prequel di Half Blood (Tra due mondi), inedito in Italia)
  • #1 Tra due mondi ( 7 luglio 2016)
  • #2 Cuore puro (novembre in Italia)
  • #3 Deity (inedito in Italia)
  • #3.5 Elixir (inedito in Italia)
  • #4 Apollyn (inedito in Italia)
  • #5 Sentinel (inedito in Italia)

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Statistiche del Blog

  • 1,815 hits

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Categorie

Instagram

Dopo 4 mesi che uso la luce pulsata Remington IPL6250 i-light per la rimozione dei peli superflui ho potuto fare una recensione basandomi su veri risultati, potrete leggerla su NonSoloLibri da oggi!  https://nonsololibri2016.wordpress.com/2016/10/10/rimozione-dei-peli-superflui-con-la-luce-pulsata-remington-ipl6250-i-light-essential/

#italy #italia #hashtagita #instagood  #goodmorning 
#instafashion #blog #blogger #blogitalia #beauty #bellezza #benessere #epilazione #lucepulsata #pelisuperflui #gambe #recensione #words #parole #donne #unisex #remington #elettronica #amazon Nuova recensione sul nostro blog! 
https://nonsololibri2016.wordpress.com/2016/10/01/il-bacio-del-vampiro-jennifer-armintrout-serie-blood-ties/

#buongiorno #goodmorning #italia #italy #hashtagitaly #blog #blogger #blogitalia #libri #libro #books #libreria #libridaleggere #romanzo #paranormalromance #urbanfantasy #vampire #recensione #recensionelibri #parole #words #harpercollins #harpercollinsitalia #jenniferarmintrout Solo chi ha un gatto può comprendere l'eternità che serve per fare le pulizie! Ore dure da NonSoloLibri!

#italia #italy #hashtagitaly #blog #blogger #blogitalia #blogita #senzafiltri #nofilter #buongiorno #goodmorning #instagood #instacat #gatto #gatti #ilovemycat #ilmiogatto #gattogram #cat #catsofinstagram #aiuto #nonsifiniscepiù Ravvivare i riflessi e tingere i capelli col caffè? SI PUÓ!

https://nonsololibri2016.wordpress.com/2016/09/17/ravvivare-i-riflessi-e-tingere-i-capelli-col-caffe-si-puo/

#italia #italy #hashtagitaly #blog #blogger #blogitalia #capelli #hair #riflessi #girl #beauty #bio #biologico #faidate #caffè #tintura #instagood #capellimania #nofilter #senzafiltri Buongiorno cosí da NonSoloLibri. 
Dopo le iniezioni anche gli aerosol per la bronchite, giorni impegnativi, e credo che il mio cucciolone inizi ad odiarmi xD 
#buongiorno #pioggia #gatti #gatto #cats #animali #cucciolo #benessere #blogitalia #blog #blogger #meow #catsofinstagram #sweet #ilovemycat Nuova recensione sul nostro blog! Il quarto capitolo della saga "Lux" di Jennifer L. Armentrout: "Origin", un romanzo appassionante! 
https://nonsololibri2016.wordpress.com/2016/09/14/origin-jennifer-l-armentrout-serie-lux/?iframe=true&theme_preview=true

#italy #italia #hashtagitaly #blog #blogger #blogitalia #instagood #autori #libridaleggere #leggere #libreria #kindle #book #libro #libri #ebook #recensioni #words #story #bookstagram #romanzi #romanzo #fantasy #urbanfantasy #paranormal #paranormalromance #youngadult #giuntieditore #giuntialpunto
NOAR

Wildsoul

Lorenzo Manara

Scrittore di romanzi con il cassetto pieno.

World of Beauty Review

Beauty & Make Up Blog

Gruppo Antinocività Rezzato

Attenzione alle nocività, pronti alla lotta in difesa dei cittadini

Edizioni AlterNative

pubblichiamo diversità

La strana storia di Betsy

Perhaps there is no coincidence, then, that both romantic love and religion have led to so much bloodshed.

MyBeautyPochette

...::Recensioni Beauty, Makeup and LifeStyle::...

I libri di mia

Pigna, pizzicotto, manicotto, tigre

Beauty Break

La mia pausa di bellezza

margheritaviola

Un po' di tutto ...😊 💌 margotwarner8@gmail.com

Gio. ✎

Avete presente quegli scomodi abiti vittoriani? Quelli con la gonna che strascica un po' per terra, gonfiata sul di dietro dalla tournure? Quelli con i corsetti strettissimi e i colletti alti che solleticano il collo? Ecco. Io non vorrei indossare altro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: