Origin – Jennifer L. Armentrout – Serie “Lux”

4

14 settembre 2016 di Non Solo Libri

E rieccomi a parlarvi di libri.
Questi giorni sono stati un delirio e non ho potuto neanche avvicinarmi al pc, ma posso rimediare e scrivere finalmente di Origin, 4^ capitolo della serie “Lux” della nostra amata Armentrout!
Buona lettura a tutti!


anteprima-origin-di-jennifer-armentrout-a-bre-l-zkkbd1
Titolo: Origin (serie “LUX” #3)
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti
Traduttore: Sara Reggiani
Data pubblicazione: 2015
Prima edizione: Febbraio 2015
Prezzo: €12,00
Genere: Urban fantasy – Paranormal Romance

TRAMA

Daemon è disposto a tutto pur di riavere indietro la sua Katy, rapita da Daedalus durante un rocambolesco raid sul monte Weather. Non c’è ostacolo che possa fermarlo, anche se questo signifcasse svelare a tutti la sua natura aliena. Nel frattempo l’unica cosa che può fare Katy è tentare di sopravvivere: rinchiusa in una cella, circondata da nemici che la sottopongono a misteriosi test, si ritrova a stretto contatto con l’inquietante Daedalus, scoprendo alcuni lati di lui che non poteva nemmeno immaginare. Possibile che non sia pazzo come invece credeva? Benché gli obiettivi del suo gruppo siano spaventosi, un dubbio comincia a insinuarsi nella mente di Katy: chi sono i veri cattivi in questa storia? Daedalus? Gli umani? O magari i Luxen? Ma il nemico più crudele si nasconde tra loro e quando tutte le menzogne saranno spazzate via, da che parte si schiereranno Daemon e Katy? E soprattutto, lotteranno sullo stesso fronte?


RECENSIONE

Questo terzo capitolo, ad una prima lettura, lascia sicuramente delle perplessità che solo con la fine della saga troveranno risposta.
Gli scenari sono diversi, si lascia il piccolo paesino del West Virginia per lo svolgersi di una trama avvincente all’interno dell’area 51 (almeno una parte), da sempre associata agli ufo, nel libro è infatti il luogo in cui i luxen vengono educati per l’integrazione con gli umani, e dove vengono svolti esperimenti sui luxen e sugli ibridi; Sarà proprio qui che i nostri protagonisti verranno messi a conoscenza dell’assurdo obiettivo di Dedalo, cosa che ha dell’incredibile.

I personaggi principali sono ovviamente Katy e Daemon, con l’aggiunta degli uomini che lavorano per Dedalo, di cui uno è particolarmente importante ed imparerete ad amarlo quasi fin da subito.
Ricordate cos’è accaduto in Opal, il capitolo precedente?
L’obiettivo finale era salvare Beth, la ragazza ibrido di Dawson, ma per riuscirci si affidarono, se pur con seri dubbi,a Blake, colui che portò alla morte di Adam, il fratello di Ash ed Andrew. Purtroppo anche in quell’occasione Blake finì col tradirli e ciò portò alla cattura della nostra Katy, quindi quale sarebbe il fine di questo 4^ capitolo? Proprio riuscire a portarla in salvo.
Tuttavia, il modo più veloce e sicuro per rivedere Katy è quello di farsi catturare, così anche Daemon sarà nelle mani di Dedalo.

Entrambi vengono messi a dura prova dalle sperimentazioni sulle loro capacità, ma con furbizia gli uomini di Dedalo rivelano loro una parte di verità che, in maniera un po’ contorta, sembra possa giustificare le loro azioni, ed è proprio qui che inizieranno a sorgere dubbi, di cui una parte viene completamente dissipata poco dopo, ma lascio a voi scoprire il perché.
Ovviamente i due hanno bisogno di elaborare un piano per riuscire a scappare, non possono sopportare oltre, vengono costretti a sperimentazioni troppo crude soprattutto per Katy che ne porterà per il resto della vita l’amaro ricordo.
Ma come possono riuscire a scappare dall’area 51? e come pensano di riuscire a nascondersi dopo?
Durante la lettura farete delle congetture, e penserete che nel caso riuscissero a scappare da lì saranno condannati ad una vita di fughe e nascondigli, vogliamo davvero questo per i nostri protagonisti?
Dovete soltanto scoprirlo leggendo questo strepitoso capitolo, perché credetemi, queste domande non sono niente rispetto a ciò che accade davvero!

Oserei dire che in questo titolo la principale protagonista è la suspanse, ci sono momenti in cui davvero avrete il batticuore, gli occhi sgranati e la vostra amica ansia che vi starà col fiato sul collo!
E’ davvero molto semplice farsi sopraffare dalle emozioni dei protagonisti durante la lettura, vi sembrerà di vivere con loro questa trama drammatica e difficoltosa, ciò è sicuramente dovuto allo stile che adotta la Armentrout in tutti i suoi romanzi: piacevole, scorrevole, che attira l’attenzione del lettore, non si perde in troppi dettagli, linguaggio molto dinamico e giovanile; decisamente apprezzato.
In questo capitolo le scene “romance”, almeno all’inizio, vengono un po’ abbandonate, ovviamente la causa è la particolare condizione in cui sono tenuti Daemon e Katy, tuttavia i piccoli momenti in cui il loro amore riesce a superare le difficoltà ed a riservarsi degli istanti durante i quali  poter sbocciare in tutto il suo splendore nonostante tutto il resto sono davvero di una dolcezza infinita!

Dovevo continuare a toccarlo per assicurarmi che fosse davvero lì. Forse anche per lui era la stessa coa, ma d’altro canto era quello che faceva sempre ed era il motivo per cui io lo amavo. Volevo di più. Volevo perdermi dentro Daemon, come mi succedeva soltanto con lui. Gli sfiorai il labbro con la punta delle dita. Subito i suoi occhi si illuminarono e vidi la sua mascella irrigidirsi. Mi balzò il cuore in gola e lui chiuse gli occhi, in attera. Ma lentamente ritrassi la mano. Me la afferrò e mi disse: <<No>>.
<<Scusa. E’ solo che…>> Non terminai la frase, non sapevo spiegarmi.
Lui mi rivolse un sorrisetto. <<Ce la posso fare. E tu?>>
<<Si.>> Bugiarda […].

Il prossimo capitolo sarà davvero, ma DAVVERO, ricco di colpi di scena che vi lasceranno col fiato sospeso, il prossimo appuntamento sarà proprio con “Opposition”, l’ultimo capitolo di questa incredibile saga.
Avviso da adesso che non so se riprenderò anche con gli ultimi libri usciti che trattano la storia attraverso gli occhi di Daemon, non mi è mai piaciuta questa trovata, non credo che possano reggere il confronto con i primi, per fare una cosa simile bisogna ripetere tutto il percorso e forse si, saranno belli, ma non come la storia principale, sono un’aggiunta, e mi fa tanto da trovata commerciale.

Spero che le mie parole abbiano suscitato in voi una certa curiosità, perché questa saga vale davvero, è ovviamente indirizzata ad un target adolescenziale, ed io per prima l’ho superata quella fase, ma un buon libro con una trama interessante non si rifiuta mai.
Per ora termino qui l’articolo e vi invito, come al solito, a lasciarci le vostre opinioni nei commenti, ci farebbe piacere confrontare i nostri pareri.
Vi saluto e vi auguro una buona lettura, alla prossima!

-E

 

  • 1 -Obsidian (26 luglio 2013) QUI
  • 1.5 -Shadows (novella, prequel di Obsidian) (6 novembre 2013) QUI
  • Onyx (29 gennaio2014) QUI
  • Opal (12 novembre 2014) QUI
  • Origin (11 febbraio 2015)
  • Opposition (24 giugno 2015)
  • Oblivion I: Obsidian attraverso gli occhi di Daemon  (6 aprile 2016)
  • Oblivion II: Onyx attraverso gli occhi di Daemon (6 luglio 2016)
  • Oblivion II: Opal attraverso gli occhi di Daemon (prossimamente in Italia)
Annunci

4 thoughts on “Origin – Jennifer L. Armentrout – Serie “Lux”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Statistiche del Blog

  • 1,387 hits

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Categorie

Instagram

Dopo 4 mesi che uso la luce pulsata Remington IPL6250 i-light per la rimozione dei peli superflui ho potuto fare una recensione basandomi su veri risultati, potrete leggerla su NonSoloLibri da oggi!  https://nonsololibri2016.wordpress.com/2016/10/10/rimozione-dei-peli-superflui-con-la-luce-pulsata-remington-ipl6250-i-light-essential/

#italy #italia #hashtagita #instagood  #goodmorning 
#instafashion #blog #blogger #blogitalia #beauty #bellezza #benessere #epilazione #lucepulsata #pelisuperflui #gambe #recensione #words #parole #donne #unisex #remington #elettronica #amazon Nuova recensione sul nostro blog! 
https://nonsololibri2016.wordpress.com/2016/10/01/il-bacio-del-vampiro-jennifer-armintrout-serie-blood-ties/

#buongiorno #goodmorning #italia #italy #hashtagitaly #blog #blogger #blogitalia #libri #libro #books #libreria #libridaleggere #romanzo #paranormalromance #urbanfantasy #vampire #recensione #recensionelibri #parole #words #harpercollins #harpercollinsitalia #jenniferarmintrout Solo chi ha un gatto può comprendere l'eternità che serve per fare le pulizie! Ore dure da NonSoloLibri!

#italia #italy #hashtagitaly #blog #blogger #blogitalia #blogita #senzafiltri #nofilter #buongiorno #goodmorning #instagood #instacat #gatto #gatti #ilovemycat #ilmiogatto #gattogram #cat #catsofinstagram #aiuto #nonsifiniscepiù Ravvivare i riflessi e tingere i capelli col caffè? SI PUÓ!

https://nonsololibri2016.wordpress.com/2016/09/17/ravvivare-i-riflessi-e-tingere-i-capelli-col-caffe-si-puo/

#italia #italy #hashtagitaly #blog #blogger #blogitalia #capelli #hair #riflessi #girl #beauty #bio #biologico #faidate #caffè #tintura #instagood #capellimania #nofilter #senzafiltri Buongiorno cosí da NonSoloLibri. 
Dopo le iniezioni anche gli aerosol per la bronchite, giorni impegnativi, e credo che il mio cucciolone inizi ad odiarmi xD 
#buongiorno #pioggia #gatti #gatto #cats #animali #cucciolo #benessere #blogitalia #blog #blogger #meow #catsofinstagram #sweet #ilovemycat Nuova recensione sul nostro blog! Il quarto capitolo della saga "Lux" di Jennifer L. Armentrout: "Origin", un romanzo appassionante! 
https://nonsololibri2016.wordpress.com/2016/09/14/origin-jennifer-l-armentrout-serie-lux/?iframe=true&theme_preview=true

#italy #italia #hashtagitaly #blog #blogger #blogitalia #instagood #autori #libridaleggere #leggere #libreria #kindle #book #libro #libri #ebook #recensioni #words #story #bookstagram #romanzi #romanzo #fantasy #urbanfantasy #paranormal #paranormalromance #youngadult #giuntieditore #giuntialpunto
NOAR

Wildsoul

Lorenzo Manara

Scrittore di romanzi con il cassetto pieno.

World of Beauty Review

Beauty & Make Up Blog

Gruppo Antinocività Rezzato

Attenzione alle nocività, pronti alla lotta in difesa dei cittadini

Edizioni AlterNative

pubblichiamo diversità

La strana storia di Betsy

Perhaps there is no coincidence, then, that both romantic love and religion have led to so much bloodshed.

MyBeautyPochette

...::Recensioni Beauty, Makeup and LifeStyle::...

I libri di mia

Pigna, pizzicotto, manicotto, tigre

Beauty Break

La mia pausa di bellezza

margheritaviola

Un po' di tutto ...😊 💌 margotwarner8@gmail.com

Gio. ✎

Avete presente quegli scomodi abiti vittoriani? Quelli con la gonna che strascica un po' per terra, gonfiata sul di dietro dalla tournure? Quelli con i corsetti strettissimi e i colletti alti che solleticano il collo? Ecco. Io non vorrei indossare altro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: