Rimozione dei peli superflui con la luce pulsata – Remington IPL6250 i-Light Essential

Lascia un commento

10 ottobre 2016 di Non Solo Libri

Bentornati cari lettori!
Ho voluto scrivere un articolo un po’ differente, sono mesi che aspetto risultati concreti per per parlarvi di questo apparecchio che mi ha cambiato la vita, ma finalmente è giunto il momento.
Un epilatore a luce pulsata economico ed efficiente.
Non sono pratica di recensioni di apparecchiature elettroniche, ma credo di poter rendere l’idea.
Buona lettura a tutti e fatemi sapere cosa ne pensate!


—-Se volete sapere solo del prodotto saltate questo primo paragrafo in cui vi descrivo i miei problemi sulla rimozione dei peli.—-

Dovete innanzitutto sapere che io ho un grande problema, sono di pelle olivastra con peluria nera, quindi devo necessariamente depilare le gambe, ma credo sia cosa di tutte, soltanto che quando lo faccio (uso prevalentemente il rasoio) la pelle tende ad irritarsi, anche se idrato al massimo ed uso l’olio durante la depilazione; Questo mi procura un prurito che durante il sonno non riesco a combattere, per cui mi sveglio spesso con del sangue sotto le unghie e sulle gambe. Ciò ovviamente comporta sia croste antiestetiche che strane ed irregolari cicatrici che, se pur chiare, mi danno un fastidio enorme.
Ho provato altri sistemi di depilazione come la ceretta, l’epilatore a pinzette, il filo (santa pazienza), la cera arabica etc.. tutti metodi provati sia da me che da persone competenti, ma avevo sempre qualche problema, tipo follicolite con conseguente prurito, altre croste e peli incarniti.
Un bel giorno, girando per Amazon mi sono imbattuta in una luce pulsata ed ho iniziato le mie ricerche, così, dopo qualche giorno mi sono convinta ad acquistare quello più accessibile ma comunque di buona qualità.

—-

(perdonate quel capello intorno al cavo nella seconda foto, non ci avevo fatto proprio caso)

Il prodotto, pagato circa 130 euro, si presenta esattamente come lo vedete nelle foto, è facile da utilizzare e veloce, ma non credete alle voci “è indolore, è solo un pizzico”, non fa ovviamente male come la ceretta e non è insopportabile come l’epilatore a pinzette, ma quel pizzico che si sente è abbastanza fastidioso (ovviamente dipende dal livello di sopportazione del dolore).
Nello scatolo troviamo il prodotto con il relativo cavo di alimentazione, un panno in microfibra per pulire il vetro dell’apparecchio e le istruzioni.

Prima dell’utilizzo su una zona estesa è sempre opportuno fare una prova su una piccola porzione di pelle ed aspettare 24h per notare eventuali effetti collaterali; Inoltre non è adatto a tutti i tipi di pelle, a dirla tutta più la pelle è chiara con peli scuri meglio funziona.
Per l’utilizzo basta semplicemente inserire il cavo di alimentazione nell’apparecchio e collegarlo ad una presa elettrica, azionare l’interruttore sul retro dell’apparecchio, appoggiare una porzione di pelle sul piccolo sensore e l’apparecchio sarà pronto al segnale acustico positivo accompagnato da una luce verde e si accenderà la luce sul livello di intensità regolabile con l’apposito tastino.
Bisogna fare le prove delle varie intensità perché si dovrà impostare al livello massimo sopportabile (io ad esempio posso arrivare al 4° livello dei 5 disponibili), ma non ripetere mai l’operazione sulla stessa zona, per evitare arrossamenti.
A questo punto basterà appoggiare l’apparecchio sulla pelle, sarà lui stesso ad avvertirci, tramite segnali acustici, se ha aderito bene o meno, grazie ai sensori ai lati della finestra; al segnale acustico positivo sarà possibile premete il tasto sull’apparecchio, facilmente raggiungibile con l’indice, e si azionerà il flash.
Con questo apparecchio è possibile eseguire le operazioni con il flash singolo oppure, tenendo premuto il tasto, si attiverà il multi-flash che permette di scattare l’impulso direttamente, ad ogni segnale acustico positivo, così il tutto sarà più veloce.
Nelle recensioni lessi che questo prodotto si riscalda velocemente, per cui va in blocco e bisogna aspettare che si raffreddi, ma io non ho ancora avuto problemi di questo genere pure facendo entrambe le gambe complete.


Caratteristiche del prodotto

Oltre quanto già detto vi riporto le caratteristiche del prodotto copiate direttamente da Amazon:

  • Lampadina Infinity
  • VELOCE: Risultati permanenti in soli 3 trattamenti
  • SICURO: Testato clinicamente, approvato FDA
  • EFFICACE: ProPulse Technology
  • UTILIZZO: corpo
  • Adatto a: Unisex
  • Risultati: Permanenti
  • Finestra più grande del 50%: 3cm²
  • 5 Livelli di Intensità
  • Sensore integrato per la pelle
  • Modalità Multi-Flash & Flash Singolo
  • Voltaggio universale
  • Raccomandato dai dermatologi

Precauzioni e preparazione

Non sono poche le precauzioni sull’uso riportate sul libretto d’istruzioni, e bisogna necessariamente leggerle, ma voglio riportarvi soltanto quelle a parer mio più importanti:

  • Non bisogna prendere il sole 24h prima e 24h dopo l’utilizzo;
  • Bisogna depilare la zona da trattare con il rasoio 24h prima dell’utilizzo;
  • All’utilizzo la pelle deve essere completamente pulita, senza creme o lozioni, fatta eccezione per i prodotti appositi per questo tipo di trattamento (anch’essi reperibili su amazon);
  • Non utilizzare se i peli sono stati rimossi dalla radice, non avrebbe effetto dato che colpisce proprio la radice del pelo, per questo è assolutamente raccomandato usare un rasoio;
  • Qualsiasi altro trattamento, come lo scrub, non devono essere fatti entro le 24h precedenti e le 24h successive al trattamento.
  • Prima dell’uso ricoprire tutti i nei con del correttore o una matita bianca.

Durata del trattamento

La durata dei trattamenti, con mia sorpresa, non sono specificati nel libretto di istruzioni, ma su internet lessi un piccolo schema, ma credo che la durata sia soggettiva, perché non mi sono trovata con quei periodi:

  • Per i primi tre mesi un trattamento ogni due settimane;
  • Per i secondi tre mesi un trattamento ogni 4 settimane;
  • In seguito un trattamento ogni 6 mesi.

Questo prodotto non elimina i peli in modo permanente, ma ne rallenta la ricrescita e se usato con costanza per un lungo periodo può sul serio farli sparire del tutto, ma essendo un trattamento particolare è ovvio che i tempi di riuscita sono lunghi, bisogna far passare una (se si usa a livelli molto bassi almeno) o due settimane tra un trattamento e l’altro, ma io ho iniziato a vedere dei seri miglioramenti dopo 4 mesi, due trattamenti al mese, quindi otto trattamenti in totale, soltanto che un solo trattamento al mese non mi basta, devo comunque ricorrere al rasoio, per cui continuerò al trattamento ogni due settimane ancora per un po’, poi valuterò in futuro se basterà una volta ogni sei mesi. In sostanza, è soggettivo, ognuno ha una propria ricrescita, quindi sta un po’ a noi valutarne i tempi.


Considerazioni personali

L’apparecchio in questione ha una caratteristica da non trascurare, la lampada non si cambia, ma è una lampada infinity, per cui permette, o almeno dovrebbe, circa 60.000 impulsi, l’equivalente di circa due anni se usato da una sola persona su tutto il corpo.
Gli altri epilatori a luce pulsata usano una lampada limitata a 1.000/1.500 impulsi, quindi circa due mesi e va cambiata, ed ogni lampada costa almeno 25 euro, per questa ragione ho preferito l’infinity, usandolo solo sulle gambe mi durerà una vita salvo malfunzionamenti dell’apparecchio.
Questa volta non inserisco foto per farvi vedere il risultato, dato che si tratta di gambe e lo trovo imbarazzante, ma posso garantirvi che non ci sono peli, come dopo una ceretta, ed a crescere impiegano circa due settimane, risultati strabilianti, i €130 spesi meglio in tutta la mia vita!


Detto questo non mi resta che salutarvi e fatemi sapere le vostre impressioni, se anche voi lo usate o ci stavate pensando; Ripeto che i risultati sono soggettivi, ma se anche ci vuole più tempo credo sia comunque un investimento valido.
Buon proseguimento a tutti!

-E
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Statistiche del Blog

  • 1,201 hits

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Categorie

Instagram

Dopo 4 mesi che uso la luce pulsata Remington IPL6250 i-light per la rimozione dei peli superflui ho potuto fare una recensione basandomi su veri risultati, potrete leggerla su NonSoloLibri da oggi!  https://nonsololibri2016.wordpress.com/2016/10/10/rimozione-dei-peli-superflui-con-la-luce-pulsata-remington-ipl6250-i-light-essential/

#italy #italia #hashtagita #instagood  #goodmorning 
#instafashion #blog #blogger #blogitalia #beauty #bellezza #benessere #epilazione #lucepulsata #pelisuperflui #gambe #recensione #words #parole #donne #unisex #remington #elettronica #amazon Nuova recensione sul nostro blog! 
https://nonsololibri2016.wordpress.com/2016/10/01/il-bacio-del-vampiro-jennifer-armintrout-serie-blood-ties/

#buongiorno #goodmorning #italia #italy #hashtagitaly #blog #blogger #blogitalia #libri #libro #books #libreria #libridaleggere #romanzo #paranormalromance #urbanfantasy #vampire #recensione #recensionelibri #parole #words #harpercollins #harpercollinsitalia #jenniferarmintrout Solo chi ha un gatto può comprendere l'eternità che serve per fare le pulizie! Ore dure da NonSoloLibri!

#italia #italy #hashtagitaly #blog #blogger #blogitalia #blogita #senzafiltri #nofilter #buongiorno #goodmorning #instagood #instacat #gatto #gatti #ilovemycat #ilmiogatto #gattogram #cat #catsofinstagram #aiuto #nonsifiniscepiù Ravvivare i riflessi e tingere i capelli col caffè? SI PUÓ!

https://nonsololibri2016.wordpress.com/2016/09/17/ravvivare-i-riflessi-e-tingere-i-capelli-col-caffe-si-puo/

#italia #italy #hashtagitaly #blog #blogger #blogitalia #capelli #hair #riflessi #girl #beauty #bio #biologico #faidate #caffè #tintura #instagood #capellimania #nofilter #senzafiltri Buongiorno cosí da NonSoloLibri. 
Dopo le iniezioni anche gli aerosol per la bronchite, giorni impegnativi, e credo che il mio cucciolone inizi ad odiarmi xD 
#buongiorno #pioggia #gatti #gatto #cats #animali #cucciolo #benessere #blogitalia #blog #blogger #meow #catsofinstagram #sweet #ilovemycat Nuova recensione sul nostro blog! Il quarto capitolo della saga "Lux" di Jennifer L. Armentrout: "Origin", un romanzo appassionante! 
https://nonsololibri2016.wordpress.com/2016/09/14/origin-jennifer-l-armentrout-serie-lux/?iframe=true&theme_preview=true

#italy #italia #hashtagitaly #blog #blogger #blogitalia #instagood #autori #libridaleggere #leggere #libreria #kindle #book #libro #libri #ebook #recensioni #words #story #bookstagram #romanzi #romanzo #fantasy #urbanfantasy #paranormal #paranormalromance #youngadult #giuntieditore #giuntialpunto
NOAR

Wildsoul

Lorenzo Manara

Scrittore di romanzi con il cassetto pieno.

World of Beauty Review

Beauty & Make Up Blog

Gruppo Antinocività Rezzato

Attenzione alle nocività, pronti alla lotta in difesa dei cittadini

Edizioni AlterNative

pubblichiamo diversità

La strana storia di Betsy

Perhaps there is no coincidence, then, that both romantic love and religion have led to so much bloodshed.

MyBeautyPochette

...::Recensioni Beauty, Makeup and LifeStyle::...

I libri di mia

Pigna, pizzicotto, manicotto, tigre

Beauty Break

La mia pausa di bellezza

margheritaviola

Un po' di tutto ...😊 💌 margotwarner8@gmail.com

Gio. ✎

Avete presente quegli scomodi abiti vittoriani? Quelli con la gonna che strascica un po' per terra, gonfiata sul di dietro dalla tournure? Quelli con i corsetti strettissimi e i colletti alti che solleticano il collo? Ecco. Io non vorrei indossare altro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: